15.10.09

Premio ciociaria 2005 Banda Pietragalla

Il Premio Ciociaria: il giusto riconoscimento ai ciociari che si sono fatti distinti in Italia ed in giro per il globo con il loro talento in campo lavorativo, sociale, civile, sportivo e culturale. La XXXI cerimonia di premiazione si è svolta sabato al Teatro Nestor. Il premio l'ambita statua raffigurante “La Ciociara” è ideato e curato dal Cine Club Ciociaro del patron Tony De Bonis. Hanno avuto modo di esibirsi sul prestigioso palco del Nestor, davanti ai tanti volti noti della Tv e della cultura, Matteo Cavana, Bernadette, i maestri di ballo Daniela Mattia e Piero Palo e la rinomata “Banda di Pietragalla” di Potenza.
La provincia Venerdì 29 aprile 2005 di Anna C.

Il Premio Ciociaria è un appuntamento che cresce di anno in anno. La cerimonia di premiazione dell'ambita statuetta, raffigurante appunto “La Ciociara”, si è svolta sabato nella splendida cornice del Teatro Nestor. Tanti i graditi ospiti, dal presidente della Provincia Francesco Scalia all'astronauta-eurodeputato Guidoni, all'on.le Maretta Scoca, al procuratore Margherita Gerunda, al questore vicario Roberto Razzano, al procuratore musicale Adriano Aragozzini, ad Amedeo Di Sora, Ferdinando D'Amata, Stefano Giorgilli, Mauro Vicano, Oreste Datti, Agresti, Massa, Scognamiglio e numerosi sindaci della provincia che hanno onorato con la loro presenza la cerimonia di premiazione. Il premio ideato e curato dal Cine Club Ciociaro del patron Tony De Bonis, da 31 anni riesce a coniugare impegno sociale, civile, sportivo, culturale e non solo di tanti ciociari che si fatti onore in questa terra ed in giro per il mondo, dando prestigio e gloria all'amata terra natia. La banda di Pietragalla (Potenza) ha eseguito l'Inno di Mameli ad apertura della serata.
Anna C.

Ad aprire la cerimonia sarà l’esibizione della banda musicale “Citta di Pietragalla “(Potenza) che intonerà l’inno di Mameli ed alcune famose marce.
Silvano Ciocia

Nessun commento:

Posta un commento

- La Perla. Banda Città di Pietragalla -

Esecuzione nella piazza cittadina di Pietragalla.
Marcia Sinfonica - La Perla